Circ. n. 262
Bollate, 28 aprile 2025
Ai candidati all’esame in oggetto
e alle loro famiglie
p.c. Ai docenti
Al personale ATA
Al DSGA
Oggetto: Esami certificazione CAMBRIDGE - livello B2 (FCE)
Si comunicano alle studentesse e agli studenti iscritti gli orari e le modalità di svolgimento delle prove in oggetto.
Nella mattinata di lunedì 5 maggio si svolgerà la prova orale per tutti i candidati, secondo le istruzioni inviate via email dal Centro Lingue di Busto Arsizio ai singoli studenti.
I candidati dovranno presentarsi alle ore 8:45 nelle due aulette situate sulla destra subito dopo l'ingresso principale della nostra scuola con:
- un documento d’identità valido
- il CoE (Confirmation of Entry ricevuto via email (che riporta l'orario di svolgimento della prova orale di ciascun candidato).
I candidati attenderanno il proprio turno per lo svolgimento della prova orale nell’aula adiacente l'aula d'esame. In allegato le istruzioni e gli effetti personali non ammessi in aula d'esame - tra questi telefoni, dispositivi elettronici e orologi.
In uno dei pomeriggi di martedì 6 o giovedì 8 maggio, come scelto e comunicato dal Centro Lingue ai singoli canditati, si svolgeranno le prove Computer Based
Questa la scansione oraria della prova:
- 14.00 - REGISTRAZIONE dei candidati in aula D1 (waiting room) e deposito zaini ed effetti personali che non sono ammessi nell'aula di esame, come da documento in allegato. L'aula sarà chiusa a chiave. La convocazione per le prove scritte è prevista 30 minuti prima della prima prova.
- 14.30-19.15 - prova COMPUTER BASED in INFO 1 - I candidati accedono all'aula con una penna, una matita, una gomma, un temperino e il documento di identità. Per la prova di Listening verranno utilizzate le cuffie: è necessario avere con sé un paio di cuffie con un attacco jack o usb.
I risultati saranno disponibili sul sito Cambridge dal 22 maggio 2025 alle ore 10.00 seguendo le istruzioni riportate sul Confirmation of Entry; si prega pertanto di conservare con cura tale documento.
Si augura a ciascun candidato un buon esame.
Il Dirigente Scolastico
Elisabetta Boselli
ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93