In collaborazione con l’Ufficio Cultura di Bollate, il nostro istituto ha promosso il Progetto Cicerone. In cosa consiste? Be’, è semplice: i ragazzi interessati possono calarsi nel ruolo di visite guidate, cimentandosi in una sfida allettante e assolutamente imperdibile.
Il lavoro è stato presentato intorno a fine febbraio, dopodiché gli interessati hanno lasciato il nominativo e si sono dati appuntamento il 4 aprile di fronte alla Biblioteca comunale di Bollate per la predisposizione del progetto.
Dopo la fase di preparazione, documentazione e studio, i ragazzi sono pronti al debutto nel mondo delle visite guidate: sabato 12 aprile condurranno infatti il pubblico alla scoperta dei luoghi di interesse della città di Bollate, quali la Cappella della Madonna della neve e il palazzo Seccoborella. I turni saranno suddivisi tra mattino e pomeriggio.
L’ingresso è gratuito e aperto a chiunque, ora non vi resta che prenotare la vostra visita al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfIdAkJo2CYviaHiWt7yIS6u0VXymL4JiNYv8CujG6Af_zASA/viewform
Vi aspettiamo numerosi!