Il Levi racconta

È finalmente arrivata la COGESTIONE

Eccoci qui… È finalmente arrivata la COGESTIONE.

Saranno tre giorni in cui nel Liceo e Istituto Tecnico Primo Levi di Bollate gli studenti potranno essere i “capi” dei vari corsi organizzati.

Si dovrà entrare in classe entro le 8.10 per fare il consueto appello, ma poi cambia tutto! Durante le giornate si potranno guardare film, partecipare a laboratori didattici, come ad esempio quello di chimica, di anatomia o di microbiologia, oppure nel caso qualcuno si volesse rilassare, potrà vedere un film nel relax più totale o partecipare a dei giochi da tavolo o di società.

L’importante è che tutti gli studenti possano rilassarsi, divertirsi, ma soprattutto possano trovare uno svago, che normalmente a scuola non riescono ad avere.

Nello specifico le varie attività svolte nel primo giorno sono le seguenti:

Giochi Levi; studio individuale o di gruppo con la presenza di professori; visione dei film: “la verità negata”, “ the specials, fuori dal comune”, “the circle”, “Limitless”, “ l’insulto” e “il diritto di uccidere”; laboratori didattici (ad es. chimica, anatomia, microbiologia); lo sportello informatico; la scrittura creativa; il gruppo artistico; il fantastico laboratorio di teatro;  il corso sul primo soccorso e lo sportello matematico.

Se invece gli studenti volessero rilassarsi o comunque divertirsi durante il primo giorno di cogestione, non c’è pericolo… C’è la pallavolo che fa unire tutte le classi con il solo obiettivo di giocare e/o tifare per i propri compagni.

Taggato