Dedicato a tutti gli studenti (e alle loro famiglie) che stanno frequentando l'ultimo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado (Terza Media).

Come ogni anno il "Primo Levi" di Bollate organizza una serie di iniziative per presentare, discutere e confrontarsi sulla sua Offerta Formativa. Sono invitati a partecipare tutti coloro, studenti e relative famiglie, che sono chiamati a scegliere il percorso formativo della Scuola Secondaria di Secondo Grado nel prossimo anno scolastico.

Giornata aperta

Due momenti dedicati alla "Giornata Aperta" del "Primo Levi":

- Sabato 21 Novembre 2015 dalle 10.00 alle 12.30
- Sabato 16 Gennaio 2016 dalle 15.00 alle 17.00

In questa occasione sarà possibile:

- visitare le strutture dell’Istituto per avere informazioni e materiale sui corsi di studio attivati e sulle iniziative promosse dalla scuola;
- incontrare studenti e docenti degli Indirizzi, il Dirigente Scolastico, collaboratori e referenti orientamento, Associazioni Genitori.

Scuola Aperta

Incontri e visite su appuntamento tutti i Sabati di Dicembre 2015 e Gennaio 2016

Una mattina nei banchi del "Levi"

Vi invitiamo come studenti delle medie a vivere un’intera mattinata di Scuola con il ragazzi del Triennio nellIindirizzo prescelto.
Ogni ragazzo sarà affiancato da uno Studente del Levi che fungerà da tutor per quella giornata.

L’attività si svolgerà di sabato su prenotazione dei genitori al centralino scolastico (tel. 02.3505973 o 023506465).

Microstage

Nella seconda settimana di Dicembre si terranno delle attività pomeridiane rivolte agli studenti dell'ultimo anno della Secondaria di primo Grado (Terza Media) simulando una lezione in laboratorio d’indirizzo.

È possibile iscriversi ad uno o più pomeriggi che si svolgeranno all'interno del nostro Istituto, secondo questo calendario:

Iscriviti.

Campus di orientamento

Il "Primo Levi" sarà presente ai vari campus di orientamento organizzati nel territorio con i referenti, i docenti e gli studenti dei vari Indirizzi. Leggi l'articolo dedicato ai vari appuntamenti.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Iniziative Levi 15_16.pdf)Iniziative Orientamento al Primo Levi248 kB
Scarica questo file (PosterFinale.pdf)Giorno Aperta al Levi300 kB