Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Circ. n. 52

Bollate, 4 ottobre 2024

 

Agli studenti

    e alle loro famiglie

Ai docenti di IRC

p.c. Al personale ATA

      Al DSGA

 

Oggetto: Studenti che non si avvalgono dell'Insegnamento Religione Cattolica

Solo agli studenti che, al momento dell’iscrizione, hanno scelto di NON AVVALERSI dell’Insegnamento della Religione Cattolica per l’anno scolastico 2024/25 sono invitati a compilare inderogabilmente entro mercoledì 9 ottobre il modulo ‘Allegato Scheda C’ al seguente link: MODULO (accessibile SOLO utilizzando l'account @primolevibollate.it di cui gli studenti sono dotati).

 

Istruzioni per la compilazione:

  1. L’opzione “A – Attività didattiche e formative” implica la frequenza di una eventuale attività alternativa, che verrà valutata in pagella con un giudizio apposito, solo qualora essa sia attivata.
  2. L’opzione “B – Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente”;
  3. L’opzione “C – Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente” non viene attivata nel nostro Istituto.
  4. L’opzione “D – Non frequenza della scuola nelle ore di Insegnamento della Religione Cattolica” si applicherà solo se l’ora di IRC sarà all’inizio o al termine dell’orario giornaliero definitivo (in caso contrario, entrerà automaticamente in vigore l’opzione "B - Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente”.

Si precisa che l'orario definitivo, per verificare la possibilità di applicazione dell'opzione D, è quello in vigore da lunedì 7 ottobre (circ. 50 del 04/10/2024). La sua attuazione. e quindi la possibilità di entrata posticipata/uscita anticipata dalle lezioni, decorre a partire da lunedì 14 ottobre e solo a condizione che:

- la compilazione e l'invio del modulo sia stato effettuato entro i termini previsti;

- ci sia stata autorizzazione formale mediante registro elettronico da parte dei genitori per gli studenti minorenni o da parte degli studenti maggiorenni (con PIN); in mancanza, gli studenti dovranno essere presenti in classe.

 

In caso la lezione di IRC abbia luogo in orari diversi dalla prima/ultima ora di lezione, gli studenti esonerati IRC si recano in aula T5, dove rimarranno sotto la sorveglianza di un docente incaricato.

 

Il Dirigente Scolastico

Elisabetta Boselli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93 

Torna su