Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Circ. n. 63

Bollate, 12 ottobre 2024

A tutti gli studenti e le famiglie

p.c. Al personale ATA

Oggetto:  Attivazione sportelli pomeridiani

Si comunica che da lunedì 14 ottobre avranno inizio le attività di sportello pomeridiano rivolto a tutti gli studenti che ne facciano richiesta, con il seguente calendario:

MATERIA

Venerdì (AULA 112)

A scuola con il Tedesco

Gli sportelli si terranno nei giorni e luoghi indicati dalle 14:30 alle 15:30

La partecipazione agli sportelli è libera e rivolta a tutti gli studenti e le studentesse che necessitano di chiarimenti, supporto e potenziamento negli ambiti disciplinari riportati.

Per prenotarsi, è necessario indicare classe e argomento richiesti utilizzando i link al calendario google indicati, mediante account di istituto, specifici per docente e disciplina.

La prenotazione è aperta da 10 giorni a 48 ore prima dell’incontro.

In caso di impossibilità a partecipare è necessario disdire l’appuntamento tramite l’apposita funzione del calendario.

Il tempo dedicato ad ogni studente è di 15 minuti, in casi di gruppi di studenti (max 4 studenti) è possibile indicare gli altri partecipanti e utilizzare due slot di prenotazione.

L’attività di sportello sarà attiva per tutto l’anno scolastico (da ottobre a maggio), verrà sospesa in corrispondenza dei periodi di sospensione dell’attività didattica e di consigli di classe/scrutini.

Lo sportello didattico di DIRITTO ed ECONOMIA è rivolto a tutti gli studenti e studentesse dell’Istituto

- il cui piano di studi preveda discipline giuridico economiche oggetto dello sportello (argomenti di studio)

- il cui piano di studi non preveda le discipline trattate dallo sportello (LICEI nei limiti dei seguenti argomenti: organi dello Stato e lessico economico/giuridico).

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. n. 39/93