Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Circ. n. 146

Bollate, 20 dicembre 2024

 

Agli studenti della sede di via Varalli 

     e alle loro famiglie

Ai loro docenti

Al personale ATA

p.c. Al  DSGA

 

Oggetto: Festività natalizie e lectio brevis di sabato 21 dicembre

Si ricorda che, in occasione delle festività natalizie, le attività didattiche saranno sospese da domenica 22 di­cem­bre a lunedì 6 gennaio p.v. Le lezioni riprenderanno martedì 7 gennaio 2025.

Come da delibera del Consiglio di Istituto, sabato 21 dicembre l’orario scolastico sarà ridotto (lectio brevis): 

  • dalle 08:10 alle 09.10  lezioni in classe
  • dalle 09:10 alle 10:05 docenti e studenti sono invitati a partecipare ad un saluto natalizio con panettone organizzato dai rappresentanti di Istituto;
  • le lezioni termineranno alle ore 10:05.

Gli ambienti interessati all'iniziativa sono il corridoio di ingresso, i due atri lungo il corridoio mediano del primo piano e i corridoi traversi del secondo piano. Il Comitato Studentesco si organizzerà per l'allestimento a partire dalle ore 8:10.

Gli studenti sono invitati a portare panettoni, pandori, bibite sigillate non alcoliche, tovagliolini e bicchieri e si richiede di avere cura della pulizia e decoro della propria aula.

 

Si invitano tutti a non dimenticare che, anche in occasione di questo momento di festa, rimane in vigore il Regolamento di Istituto, che prevede il rispetto delle persone e degli ambienti, e l’obbligo a non creare situazioni che mettano a rischio la sicurezza. In particolare, è assolutamente vietata l'introduzione a scuola di bevande alcoliche.

 

I rappresentanti di Istituto, con altri studenti volontari, si fermeranno dopo la "Panettonata" per aiutare nel riordino degli spazi comuni.

 

I docenti in servizio dalle 10:30 alle 12:10 svolgeranno, avendone la possibilità e dandone comunicazione in vicepresidenza, il loro servizio nelle prime due ore della giornata in modo tale da potenziare la vigilanza durante il momento dei saluti, e garantire le sostituzioni necessarie. In caso di impossibilità ad anticipare, rispetteranno il proprio orario di servizio. 

 

Si comunica inoltre che venerdì al 1^ intervallo in aula multimediale ci sarà una piccola premiazione per ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro contributo alla raccolta di beneficenza a favore dei rifugi per i cani abbandonati.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Elisabetta Boselli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93

Torna su