Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Circ. n. 51

Bollate, 14 ottobre  2022 

 

Agli studenti

    e alle loro famiglie

Ai docenti

p.c. Al personale ATA

      Alla DSGA

Oggetto: Studenti che non si avvalgono dell'Insegnamento Religione Cattolica

 La presente circolare è rivolta solo agli studenti che, al momento dell’iscrizione, hanno scelto di NON AVVALERSI dell’Insegnamento della Religione Cattolica per l’anno scolastico 2022/23e che devono compilare entro sabato 22  ottobre il modulo ‘Allegato Scheda C’ al seguente link: MODULO (accessibile SOLO utilizzando l'account @primolevibollate.it di cui gli studenti sono dotati).

Istruzioni per la compilazione:

  1. L’opzione “A – Attività didattiche e formative” implica la frequenza di una eventuale attività alternativa, che verrà valutata in pagella con un giudizio apposito, solo qualora essa sia attivata.
  2. L’opzione “B – Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente”, che - data l'indisponibilità di spazi dedicati, a causa delle limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria - è realizzabile rimanendo in aula;
  3. L’opzione “C – Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente” non viene attivata nel nostro Istituto.
  4. L’opzione “D – Non frequenza della scuola nelle ore di Insegnamento della Religione Cattolica” si applicherà solo se l’ora di IRC sarà all’inizio o al termine dell’orario giornaliero definitivo (in caso contrario, entrerà automaticamente in vigore l’opzione “B 

 (Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente”).

 

L’opzione D sarà attuata solo a partire da lunedì 24 ottobre e solo dopo:

- compilazione e  invio  del modulo entro i termini 

- autorizzazione formale mediante registro elettronico da parte dei genitori per gli studenti minorenni o da parte degli studenti maggiorenni (con PIN) in mancanza della stessa gli studenti dovranno essere presenti in classe.

 

In tutti gli altri orari, gli studenti esonerati IRC si recano in aula T5 sotto la sorveglianza di un docente incaricato e dovranno essere presenti all’appello.

 

Il Dirigente Scolastico

Stefania Giacalone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93

 

Torna su