Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Circ. n. 286

Bollate, 29 aprile 2023 

 

A tutto il personale

Agli studenti  

Ai genitori 

 

 

Oggetto: Avviso importante-Disinfestazione-

 

Presso l’Istituto si è riscontrata la presenza di topi che frequentano  l’intercapedine ricavata tra i pannelli del controsoffitto ed il soffitto stesso.

La presenza degli stessi è stata rilevata nei giorni scorsi ed è stata attivata un’azione di  contrasto mediante l’operato di un’impresa specializzata che ha collocato esche velenose.

La moria di topi determinata dal veleno però ha comportato che le carcasse degli stessi rimangano intrappolate nel controsoffitto causando cattivo  odore.

In considerazione di quanto sopra, su suggerimento del RSPP, è stato disposto che i locali interessati debbano essere chiusi in attesa non solo di una adeguata e completa azione di derattizzazione ma anche di una intensa disinfezione dei locali non solo a livello di controsoffitto ma anche rispetto alle superfici ed agli arredi dei locali sottostanti.

Tale azione di sanificazione profonda, iniziata nella giornata del 28 aprile 2023, sarà portata a termine nella mattinata del 1 maggio da parte della stessa ditta.

Si preavvisa l’intera comunità scolastica di controllare il sito scolastico e il registro elettronico il 1 maggio per eventuali ulteriori comunicazioni e disposizioni organizzative nel caso le operazioni di contrasto e sanificazione non si concludessero nei tempi previsti.

 

Resto a disposizione di un Vostro cortese riscontro, l’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti.

   

Stefania Giacalone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93già iscritti alla gara
Torna su