Circ. n. 287
Bollate, 2 maggio 2023
A tutti gli studenti iscritti agli Esami Trinity
Ai docenti
Agli Assistenti Tecnici
Al personale ATA
Oggetto: Esame Trinity Reading and Writing ISE 1 (B1) e ISE 3 (C1) di mercoledì 3 Maggio 2023.
Mercoledì 3 maggio 2023 si svolgeranno gli esami Trinity Reading and Writing ISE 1 (B1) e ISE 3 (C1) di mercoledì 3 Maggio 2023.
Tutti gli studenti iscritti agli esami si devono recare in aula SALA LETTURA del primo piano alle ore 9.30 per le procedure di ammissione con l' ispettore.
È necessario avere con sé con un documento di identità valido provvisto di foto per il riconoscimento (carta di identità o passaporto) o non si può essere ammessi all'esame.
All'interno della sala ci sarà una zona in cui lasciare gli effetti personali e il cellulare spento.
Alle ore 9.45 tutti gli studenti devono essere seduti nella postazione assegnata secondo il Seating Plan Trinity muniti di biro e evidenziatore.
È possibile avere con sé una bottiglietta d'acqua e i fazzoletti.
Verrà aperto il pacco con le prove alla presenza dei candidati e le prove saranno distribuite.
Il candidato riporta sulla prova il proprio numero di identificazione e altri dati che trova sul proprio banco.
I due studenti che eseguono la prova a computer utilizzano l' evidenziatore sul cartaceo e rispondono su un foglio elettronico utilizzando un PC della scuola senza collegamento internet e senza dizionario. A fine prova il documento viene salvato, stampato per essere allegato alla prova cartacea e il digitale viene distrutto.
Alle ore 10.0 inizia la prova che ha durata 2 ore. Sulla LIM sarà visibile l'orologio per tutta la durata della prova.
Ricordate: 4 prove, circa 20-30 minuti per ogni prova. Potete iniziare dall'ultimo scritto partendo dalla struttura e poi procedere con i 2 esercizi di reading e il terzo di writing per agevolare la tenuta del tempo. Non fate cancellature, ma apponete una croce su ciò che è sbagliato o brutta da non valutare.
Durante la prova non è possibile andare ai servizi igienici. Allo stesso modo non è possibile parlare né con gli insegnanti né con gli altri candidati.
Il candidato che termina la prova entro le ore 11.44 può consegnare, lasciare l'aula e tornare nella propria classe.
Dalle 11.45 il candidato che finisce la prova deve attendere le ore 12.00 per la consegna insieme a tutti gli altri candidati.
Tutte le operazioni devono svolgersi nel più totale silenzio e tranquillità.
Si comunica che, in caso di assenza certificata dal medico, la quota può essere rimborsata solo per il 50% e con un voucher che sarà valido a sostenere l' esame entro il mese di agosto 2023.
Il Dirigente Scolastico
Stefania Giacalone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. n. 39/93