Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

A tutto il personale

e alle loro famiglie
p.c. alla DSGA

Oggetto: Aggiornamento sullo stato di manutenzione dell'Istituto

In questi giorni stiamo patendo gravi disagi per diversi problemi legati alla manutenzione dell'edificio scolastico, in particolare alcune aule sono risultate inutilizzabili per infiltrazioni d'acqua anche copiose in alcune di esse.

Inoltre, a seguito dell'arrivo dei Vigili del Fuoco nella mattinata di martedì, le palestre sono state dichiarate inagibili e non potranno più essere utilizzate fintanto che non ne sarà effettuata la messa in sicurezza.

Con i tecnici di Città Metropolitana di Milano oggi sono stati quindi definiti alcuni interventi, i primi dei quali saranno già effettuati domani per ripristinare l'uso di tutte le aule e laboratori.

I lavori di riparazione necessari alla copertura delle palestre richiedono invece un po' più di tempo, ma si prevede che queste saranno di nuovo agibili entro venti giorni.

Inoltre, vi informo che già nella mattinata di venerdì 10 c.m. si riunirà un tavolo, promosso dal sindaco di Bollate Francesco Vassallo, che vedrà la partecipazione dei responsabili di Città Metropolitana insieme ai Dirigenti dei nostri due Istituti, il Levi e l'Erasmo, alla presenza dei rappresentanti dei genitori e degli studenti. Scopo dell'incontro è quello di interessare le istituzioni responsabili per il rifacimento dell'intera copertura, chiedendo certezze sull'orizzonte temporale per un intervento così complesso.

Nel frattempo siamo impegnati ad individuare tutte le possibili soluzioni per evitare la perdita di lezioni agli studenti, cercando di ridurre al minimo l'eventualità di ingressi posticipati/uscite anticipate alle classi.

Ringrazio fin d'ora tutti per la collaborazione che potranno dare per affrontare questo momento di difficoltà.

Elisabetta Boselli
ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93