Circ. n. 149
Bollate, 21 dicembre 2023
Agli studenti della sede di via Varalli
e alle loro famiglie
Ai loro docenti
Al personale ATA
Alla DSGA
Oggetto: Festività natalizie e lectio brevis del 22 dicembre
Si ricorda che, in occasione delle festività natalizie, le attività didattiche saranno sospese da sabato 23 dicembre a domenica 7 gennaio p.v. Le lezioni riprenderanno lunedì 8 gennaio 2024.
Come da delibera del Consiglio di Istituto, venerdì 22 dicembre l’orario scolastico sarà ridotto (lectio brevis):
- dalle 08:10 alle 10:30 le lezioni si svolgeranno regolarmente;
- dalle 10:30 alle 11:10 docenti e studenti sono invitati a partecipare ad un saluto natalizio con panettone organizzato dal Comitato Studentesco;
- le lezioni termineranno alle ore 11:10.
Gli ambienti interessati all'iniziativa sono il corridoio di ingresso, i due atri lungo il corridoio mediano del primo piano e i corridoi traversi del secondo piano. Il Comitato Studentesco si organizzerà per l'allestimento a partire dalle ore 9:30. Si precisa che è fatto divieto di consumare cibi e bevande nelle aule.
Si invitano tutti a non dimenticare che, anche in occasione di questo momento di festa, rimane in vigore il Regolamento di Istituto, che prevede il rispetto delle persone e degli ambienti, e l’obbligo a non creare situazioni che mettano a rischio la sicurezza. In particolare, è assolutamente vietata l'introduzione a scuola di bevande alcoliche.
I rappresentanti di Istituto, con altri studenti del Comitato Studentesco, si fermeranno dopo la Panettonata per aiutare nel riordino.
I docenti in servizio dalle 11:10 alle 14:10 svolgeranno, avendone la possibilità e dandone comunicazione in vicepresidenza, il loro servizio nelle prime tre ore della giornata in modo tale da potenziare la vigilanza durante il momento dei saluti, e garantire le sostituzioni necessarie. In caso di impossibilità ad anticipare, rispetteranno il proprio orario di servizio.
Il Dirigente Scolastico
Elisabetta Boselli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93