G Suite for Education

Il “Primo Levi” ha attivato i servizi della piattaforma “G Suite for Education” che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

Questo strumento arricchisce l’Offerta Formativa del nostro Istituto e sostiene la progettazione di iniziative di formazione a distanza.
Le applicazioni della “G Suite for Education” prevedono tre strumenti principali:
- GMail per la posta elettronica,
- Drive per la gestione e la condivisione dei documenti,
- Classroom, per la gestione di una classe virtuale.

Ad ogni docente e agli studenti di alcune classi è assegnata una casella postale nel dominio @primolevibollate.it.
In allegato la lettera INFORMATIVA PRIVACY ALLE FAMIGLIE – UTILIZZO PIATTAFORMA G-SUITE FOR EDUCATION, redatta ai sensi degli Artt. da 13 a 15 del Regolamento U.E. 2016/679 (G.D.P.R.) che dovrà essere compilata in tutte le parti e consegnata in Segreteria Studenti. Attenzione: in caso di mancata consegna di tale documento, il servizio verrà disattivato.
La piattaforma è concessa in uso gratuito al personale in servizio e agli studenti esclusivamente per lo svolgimento delle attività didattiche e per la gestione dell’Istituto.

Risorse

Presentazione degli strumenti di "G Suite for Education" a cura di Google [link esterno]

Da questo link (a cura di Google) è possibile inoltre trovare una presentazione su "Google Classroom", uno degli strumenti più utili per la gestione di iniziative di formazione a distanza e per il sostegno della didattica in presenza.

Le domande più frequenti su "G Suite for Education", è possibile trovarle a partire da questo link esterno a cura di Google.

Importanti risorse per lavorare con gli strumenti di "G Suite for Education", è possibile trovarle a partire da questo link esterno a cura di Google.

I Termini di servizio di Google sono a  disposizione a partire da questo link esterno.

Le norme sulla privacy a cura di Google sono spiegate ed esplicitate da Google a partire da questo link esterno.

Altre risorse per iniziare subito a lavorare con "G Suite for Education"

Iscriversi ad un corso dopo aver ricevuto un codice di attivazione: scarica una piccola guida!

Una prima guida!

Questi documenti sono in formato "pdf". Per chi non fosse provvisto del visualizzatore per questa estensione, può prelevare gratuitamente il programma necessario dal sito del produttore, seguendo questo link esterno: clicca qui!

Per accedere

Per accedere è possibile inserire le proprie credenziali a partire da questo link esterno!
Attenzione: dopo il primo ingresso è necessario cambiare la propria password!

Oppure è possibile accedere direttamente da questa pagina web a questo indirizzo:

L'accesso è possibile farlo anche tramite la pagina iniziale di google: www.google.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Informativa Genitori - G-Suite - ITCS Levi Bollate.pdf)Informativa Genitori - G-Suite - ITCS Levi Bollate.pdf83 kB