I.T.C.S. Primo Levi
TECNICI: Chimica e Materiali - Biotecnologie Sanitarie - Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing
LICEI: Linguistico - Scientifico opzione Scienze Applicate
SIRIO: Casa di Reclusione
Circ. 043 Bollate, 14 ottobre 2016
Ai docenti
Ai genitori
Agli studenti
Al DSGA
Al personale ATA
Oggetto: O.d.G. Consigli di Classe Ottobre 2016
Si comunica l’O.d.G. dei Consigli di Classe , convocati dal 18 al 28 ottobre secondo il calendario pubblicato con la Circolare n. 032.
- Situazione della classe, esiti test ingresso e prime valutazioni.
- Individuazione casi che necessitano di percorsi ad hoc (studenti non italofoni, con DSA, ecc.) e indicazioni per la stesura di PDP/PEI.
- Classi Prime: indicazioni relative a interventi sulla classe o di recupero (su modulo allegato al verbale, come previsto nel Piano di Miglioramento)
- Progettazione apprendimenti del CdC; definizione di regole per la classe; definizione di competenze condivise e modalità di realizzazione; adesione a progetti, proposte di attività integrative, uscite didattiche.
- Classi Terze, Quarte, Quinte: Alternanza Scuola Lavoro: nomina docente referente e progettazione attività.
Fase aperta
a) Presentazione dei docenti del Consiglio di Classe e comunicazione ai genitori di quanto deliberato in fase chiusa.
b) Delibere relative ad attività integrative ed uscite, registrando la proposta e i risultati delle deliberazioni (favorevoli/contrari).
Si ricorda che i Consigli di Classe prevedono una fase chiusa, riservata ai docenti e una fase aperta a genitori e studenti, al termine della quale si terranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori.
Il modello del verbale è reperibile sul sito della scuola, in Documenti.
Dopo il Consiglio di classe, il verbale dovrà essere stampato e inserito in cartelletta. Il verbale in formato digitale, salvato con nome della classe e data, dovrà essere inviato a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Lorenzo Caputo