I.T.C.S. Primo Levi

TECNICI: Chimica e Materiali - Biotecnologie Sanitarie - Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing
LICEI: Linguistico - Scientifico opzione Scienze Applicate
SIRIO: Casa di Reclusione

Circ. 043                                                                                        Bollate, 14 ottobre 2016

Ai genitori

Agli studenti

Oggetto: O.d.G. Consigli di Classe Ottobre 2016

Si comunica l’O.d.G. dei Consigli di Classe , convocati dal 18 al 28 ottobre secondo il calendario pubblicato con la Circolare n. 032.

• Situazione della classe, esiti test ingresso e prime valutazioni.
  • Individuazione casi che necessitano di percorsi ad hoc (studenti non italofoni, con DSA, ecc.) e indicazioni per la stesura di PDP/PEI.
  • Classi Prime: indicazioni relative a interventi sulla classe o di recupero (su modulo allegato al verbale, come previsto nel Piano di Miglioramento)
  • Progettazione apprendimenti del CdC; definizione di regole per la classe; definizione di competenze condivise e modalità di realizzazione; adesione a progetti, proposte di attività integrative, uscite didattiche.
  • Classi Terze, Quarte, Quinte: Alternanza Scuola Lavoro: nomina docente referente e progettazione attività.

Fase aperta

a) Presentazione dei docenti del Consiglio di Classe e comunicazione ai genitori di quanto deliberato in fase chiusa.

b) Delibere relative ad attività integrative ed uscite, registrando la proposta e i risultati delle deliberazioni (favorevoli/contrari).

Si ricorda che i Consigli di Classe prevedono una fase chiusa, riservata ai docenti e una fase aperta a genitori e studenti, al termine della quale si terranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori.

Il modello del verbale è reperibile sul sito della scuola, in Documenti.

Dopo il Consiglio di classe, il verbale dovrà essere stampato e inserito in cartelletta. Il verbale in formato digitale, salvato con nome della classe e data, dovrà essere inviato a

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono distinti saluti.

Prof. Lorenzo Caputo