I.T.C.S. Primo Levi

TECNICI: Chimica e Materiali - Biotecnologie Sanitarie - Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing
LICEI: Linguistico - Scientifico opzione Scienze Applicate
SIRIO: Casa di Reclusione

Circ. 079                                                        Bollate, 9 Novembre 2016

Agli studenti delle classi 5^ Liceo Linguistico

Ai docenti del Liceo Linguistico

Alla classe 1^ A CB

Oggetto: Campionato Nazionale delle Lingue – 15 novembre 2016

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali del Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo promuove la 7ª edizione del Campionato nazionale delle Lingue, con la finalità di individuare l’eccellenza in ambito linguistico tra i ragazzi iscritti al 5° anno degli Istituti di istruzione superiore.

Le lingue in gara sono quattro:

FRANCESE – INGLESE – SPAGNOLO – TEDESCO

Le prove oggetto della gara saranno sviluppate secondo il livello B2/C1 del QCER.

Gli studenti non possono essere madrelingua della prova per la quale intendono partecipare, né figli di genitore madrelingua.

La prova di selezione si svolgerà in modalità online e consisterà in:

- Lettura e comprensione. La prova di lettura verificherà la capacità dei candidati di leggere e comprendere testi di diverso genere. I candidati dovranno dimostrare di saper comprendere la sostanza, i dettagli e le informazioni implicite ed esplicite del testo in oggetto.

- Grammatica e uso della lingua. I candidati dovranno dimostrare di conoscere e controllare il sistema linguistico attraverso esercizi di inserimento e completamento del testo e trasformazione di parole e frasi.

Il tempo a disposizione è di 2 ore e le prove si svolgeranno martedì 15 novembre, dalle 11,20 alle 13,20 nel Laboratorio Info2.

Si invitano gli studenti interessati a partecipare alla fase di preselezione a mettersi in contatto con la prof.ssa Manfredini.

Regolamento completo: http://cndl.uniurb.it/docs/regolamento_2016-17.pdf

Per consentire lo svolgimento della prova il giorno 15 novembre la classe 1^ A CB, in  quarta ora, farà lezione in Laboratorio D1.

Prof. Lorenzo Caputo