I.T.C.S. Primo Levi

TECNICI: Chimica e Materiali - Biotecnologie Sanitarie - Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing
LICEI: Linguistico - Scientifico Sportivo - Scientifico opzione Scienze Applicate
SIRIO: Casa di Reclusione

Circ. n. 122                                                           Bollate, 9 gennaio 2017

Oggetto – Attività sportive scolastiche pomeridiane – Ginnastica Artistica e Tennistavolo

Si comunica che, nell’ambito delle attività sportive pomeridiane, a partire dal 16 gennaio 2017, sarà avviato un progetto di potenziamento per le Scienze Motorie per Ginnastica Artistica e Tennistavolo. Responsabile del progetto è la prof.ssa Irrera Ileana.

Ginnastica Artistica: lunedì pomeriggio, dalle 14:30 alle 16:00,  presso la  palestra della scuola,  attività rivolta a tutti gli alunni e le alunne dell’istituto che vorranno partecipare.

L’attività sarà dedicata alla conoscenza e pratica della disciplina, si insegneranno i movimenti fondamentali del corpo libero, come capovolta, ruota, verticale; inoltre verranno proposte attività con gli attrezzi propri della Ginnastica Artistica, quali trave, parallele, trampolino, ecc.

Tennistavolo: giovedì pomeriggio, dalle 14:30 alle 16:00, sempre nella palestra della scuola, attività rivolta a tutti gli alunni e le alunne dell’istituto che vorranno partecipare.

Sarà spiegata l’impugnatura della racchetta e i gesti fondamentali dello sport: dritto, rovescio, servizio, top-spin, back-spin. Gli alunni impareranno le regole delle competizioni, sia individuali che di doppio.

Saranno infine selezionati degli alunni per partecipare ai giochi sportivi studenteschi.

Si ricorda che per poter partecipare alle attività sportive scolastiche pomeridiane è necessario presentare i seguenti documenti, prima dell’inizio della attività stessa:

- Autorizzazione scritta dei genitori (compilazione del modulo allegato alla Circolare n. 121 o ritiro dello stesso in palestra)

- Certificato medico agonistico per chi ne è già in possesso.

oppure

- Certificato medico per attività sportive non agonistiche da consegnare al più presto al proprio insegnante di educazione fisica.

Tale certificato viene rilasciato gratuitamente dal medico di base presentando la richiesta da parte     della scuola. Il modulo prestampato può essere ritirato in palestra o richiesto al proprio insegnante.

Distinti saluti.

Prof. Lorenzo Caputo