I.T.C.S. Primo Levi

TECNICI: Chimica e Materiali - Biotecnologie Sanitarie - Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing
LICEI: Linguistico - Scientifico Sportivo - Scientifico opzione Scienze Applicate
SIRIO: Casa di Reclusione

Circolare n.     139                      Bollate, 21 gennaio 2017

Agli alunni di tutte le classi

Oggetto: Laboratorio “Tempo vuoto, tempo nuovo”.

Si comunica agli studenti  di tutti gli Indirizzi che a partire dal 24/01/2017 partirà il Progetto “Tempo vuoto, tempo nuovo”, curato dalle docenti Salzarulo, Lentini e Magrì, che prevede la realizzazione di un Laboratorio artistico, nel quale i ragazzi avranno modo di sperimentare, con la guida delle docenti, tecniche espressive finalizzate all’acquisizione di una maggiore consapevolezza e conoscenza di se stessi.

Il Laboratorio ha, quindi, lo scopo di proporre alle classi, nelle ore in cui il docente è assente, un’attività che possa consentire loro di utilizzare il tempo in modo costruttivo, attraverso l’elaborazione di due diversi laboratori:

1. Storie di macchie
  2. Sagome sensoriali.

Gli incontri, che si svolgeranno nell’aula 154, saranno organizzati e coordinati dalle docenti, secondo le modalità e le esigenze che si presenteranno quotidianamente.

Gli studenti attenderanno nella propria aula l’arrivo di una delle responsabili del progetto, che li accompagnerà  in aula 154.

L’attività sarà obbligatoria per tutta la classe: le insegnanti si premureranno all’inizio dell’ora, di fare l’appello e segnare la presenza degli studenti sul registro elettronico. Al termine della lezione i ragazzi raggiungeranno autonomamente le proprie classi.

Prof. Lorenzo Caputo