I.T.C.S. Primo Levi

TECNICI: Chimica e Materiali - Biotecnologie Sanitarie - Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing
LICEI: Linguistico - Scientifico Sportivo - Scientifico opzione Scienze Applicate
SIRIO: Casa di Reclusione

Circolare 157                                                                            Bollate, 7 febbraio 2017

Oggetto: comunicazione calendario incontri Attività a Villa Arconati.

Anche per questo anno scolastico il nostro Istituto ha avviato un rapporto di collaborazione con Villa Arconati che vedrà l’impegno di alcuni nostri studenti.

Il progetto prevede non solo una esperienza lavorativa nell’ottica dell’Alternanza Scuola Lavoro, ma anche una formazione partecipe e attiva che parta dalle competenze acquisite per arrivare ad un lor sviluppo concreto e pratico in Ambito Storico/artistico e linguistico.

Il calendario proposto è quindi riferito alla totalità dell’esperienza proposta che verterà su diversi ambienti del sapere e luoghi differenti della cultura: La Villa, la scuola, la casa.

20 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in Villa Arconati

(Presentazione del Progetto e sue fasi realizzative; Elementi storico/artistici; Definizione dei gruppi di lavoro)

20 febbraio al 20 marzo individualmente

(fase di ricerca, elaborazione, produzione)

22 marzo a Scuola

Restituzione a scuola dei lavori assegnati

1 aprile dalle 9 alle 15 in Villa Arconati

Formazione in villa per l’attività di “Guida”

19 aprile dalle 15 alle 17 in Villa Arconati

Prova generale e Valutazione finale

28 aprile dalle 15 alle 17 in Villa Arconati

Prova generale e Valutazione finale (solo se il 19/04 non si potrà svolgere l’incontro)

7 maggio dalle 9 alle 12, oppure dalle 13 alle 15

Giornata di formazione in Villa: Vedere, imparare, imparare a fare. Fare.

Tre domeniche a scelta tra le date proposte da impegnarsi come “Guida” presso Villa Arconati dalle ore 10.30 alle ore 18.30

Maggio: 21, 28

Giugno: 11, 18, 25

Luglio: 2, 9, 16.