I.T.C.S. Primo Levi

TECNICI: Chimica e Materiali - Biotecnologie Sanitarie - Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing
LICEI: Linguistico - Scientifico Sportivo - Scientifico opzione Scienze Applicate
SIRIO: Casa di Reclusione

Circ. n. 158                                                                  Bollate, 7 febbraio 2017

Agli studenti maggiorenni classi quarte e quinte

Oggetto: possibilità di attività di volontariato per l'evento "Fa' la cosa giusta".

Vuoi approfondire i temi dello sviluppo sostenibile, della cittadinanza attiva, della green economy, del commercio equo solidale?

Puoi partecipare attivamente alla realizzazione della più famosa fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili: Fa’ la cosa giusta! (10-12 marzo) arrivata quest’ anno alla sua 14° edizione.

Per entrare a far parte della community dei volontari di Fa’ la cosa giusta!, è necessario:

1. compilare il form che puoi trovare qui ISCRIZIONE VOLONTARI
  2. partecipare alla giornata di formazione del 18 Febbraio presso la sede di Terre di mezzo/Fa' la cosa giusta! Via Calatafimi 10, Milano ore 10.00/16.00

Le iscrizioni chiuderanno il 10 Febbraio!

Anche questa edizione sarà ospitata nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity (MM Portello) e si svolgerà dal 10 al 12 marzo 2017.

Quali sono le aree in cui poter svolgere l’attività di volontariato?

• Accoglienza (dei giornalisti, dei visitatori e degli espositori)
  • Supporto tecnico (Infopoint, accrediti, distribuzione di materiale, raccolta differenziata)
  • Programma culturale (accoglienza relatori, presidio sale e piazze)

Cosa mettiamo a disposizione?

• Una giornata di formazione con tutti gli altri volontari di questa edizione, sarà occasione per accrescere le vostre competenze sui temi dell’accoglienza, della cittadinanza attiva e sui temi vicini alla fiera
  • Formazione online sulla piattaforma FAD di Ciessevi
  • Attestato di partecipazione all’attività formativa rilasciato da Università del Volontariato ®
  • Un referente dei volontari sempre presente in fiera presso “il centro di coordinamento dei volontari”
  • Maglietta Fa’ la cosa giusta! 2017
  • Pass d’ingresso valido tre giorni
  • Un buono pasto a turno
  • Due ingressi omaggio

Cosa chiediamo?

• almeno due turni di disponibilità nel corso dei tre giorni di Fiera

Le giornate di venerdì (dalle 8 alle 21), sabato (dalle 8 alle 22) e domenica (dalle 9 alle 20) saranno divise in turni di 6-7 ore ciascuno.

Per maggiori informazioni puoi contattare direttamente i referenti dell’area Promozione:

tel 02 45475851

Ciessevi Milano

LIGHT UP giovani volontari
Volontari per un giorno

Gruppo Facebook “volontari per Fa la cosa giusta”

Numero Whatsapp dedicato 349.2758574

Riterimento per la nostra scuola: prof. Izzo

Prof. Lorenzo Caputo