I.T.C.S. "PRIMO LEVI" - BOLLATE (MI)
Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing - Chimica Materiali - Biotecnologie Sanitarie
Liceo Linguistico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico opzione Sportivo - Corsi IeFP
Circolare n° 172 Bollate, 14 marzo 2018
Al personale docente
Al personale ATA
Oggetto: Permessi retribuiti per motivi personali (Art. 15 CCNL 2007)
Si porta a conoscenza di tutto il personale della scuola che l’art. 15, del CCNL comparto scuola, al comma 2 recita quanto segue:
“Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell’anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. “
Come indicato da tale articolo i tre giorni di permesso retribuito dovranno essere opportunamente documentati anche mediante autocertificazione, ovvero, tramite dichiarazioni che attestino, sotto la propria responsabilità, la sussistenza di fatti o il possesso di taluni requisiti (art. 46, 47, 49 del DPR n. 445/2000).
Pertanto, coloro che si avvarranno dell’istituto dell’autocertificazione dovranno fornire dettagliate indicazioni dei fatti oggetto dell’attestazione, affinché l’amministrazione possa essere messa in condizione di poter procedere all’accertamento della sussistenza di quanto dichiarato, così come previsto dalla normativa.
Chi non volesse rendere pubbliche le proprie dichiarazioni, potrà allegarle alla domanda in busta chiusa, indirizzata al Dirigente scolastico.
In mancanza della predetta documentazione, le istanze volte a ottenere il beneficio dei permessi non saranno accolte.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giuseppe Baldassarre