Circ. n. 191                                                Bollate, 6 aprile 2018

Agli studenti delle classi di francese del triennio

Liceo Linguistico, AMF e RIM

Oggetto: Scambio Transalp

Si informano gli studenti delle classi di francese del triennio del Liceo linguistico, dell'Amministrazione Finanza e Marketing e delle Relazioni Internazionali per il Marketing che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione allo scambio Transalp.

Si ricorda che lo scambio Transalp - di cui il Levi è stato il pioniere in Lombardia - è patrocinato dall'USR Lombardia, dall'Ambasciata di Francia e dal MIUR, comporta il rilascio del diploma europeo Europass mobility e il riconoscimento di 40h settimanali di Alternanza scuola-lavoro.

Lo scambio Transalp (individuale e gratuito) prevede il soggiorno dello studente del Levi presso un liceo francese della zona di Lione nel mese di settembre per un periodo a scelta di 3/5 settimane durante le quali sarà ospite della famiglia dello studente corrispondente, che, a sua volta, frequenterà la nostra scuola nel mese di ottobre-novembre sempre per un periodo di 3/5 settimane, vivendo presso la famiglia del corrispondente italiano.

Per partecipare allo scambio Transalp è necessario poter ospitare il/la corrispondente, avere una buona media generale,  buon voto in Francese e in condotta nella pagella del Primo Quadrimestre.

Chi fosse interessato al progetto Transalp può rivolgersi alla Professoressa Cuoghi entro lunedì 23 aprile

Prof. Giuseppe Baldassarre