Liceo Linguistico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico opzione Sportivo - Corsi Ie

Bollate, 12  maggio 2018

Oggetto: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA 2018

L’Unione Europea ha indetto, per il giorno 17 maggio di ogni anno, la giornata internazionale contro ogni forma di atteggiamento pregiudiziale basato sull’orientamento sessuale. L’accettazione della diversità è uno dei primi valori che la societa' civile dovrebbe insegnare ai propri cittadini, in primis attraverso la Scuola.

Per tale motive l’Istituto Primo Levi aderirà alla giornata attraverso la realizzazione nel corridoio centrale dell'istituto di un murales simbolico con i colori dell'arcobaleno alla cui realizzazione prenderanno parte alcuni studenti delle classi prime che hanno partecipato al progetto "la cura di sé e degli altri" sulla diversità.

Si invitano come sempre i docenti a sensibilizzare gli studenti sul tema attraverso letture, proiezioni o discussioni guidate in  classe.

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti

Referente del progetto:

Prof.ssa Fiorillo

(funzione strumentale salute e legalità)

Prof. Giuseppe Baldassarre