Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

I.T.C.S. "PRIMO LEVI" - BOLLATE (MI)
Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing - Chimica Materiali - Biotecnologie Sanitarie
Liceo Linguistico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico opzione Sportivo - Corsi IeFP

circ. n° 030                                                                                                                                                     Bollate,10 ottobre 2018

Agli Studenti

Al personale ATA

Alla DSGA

Oggetto

Istruzioni per la presentazione delle liste per le elezioni dei 4 (O. M. 15 luglio 1991 n. 215, art. 6, comma 3) rappresentanti degli studenti al Consiglio di Istituto.

  • Si chiedono in Segreteria Alunni i moduli per la presentazione delle liste elettorali dalle ore 09.00 alle ore 11.00  dal 10 ottobre.  
  • Si formano le liste dei candidati: i candidati sono elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita. Essi sono contrassegnati da numeri arabici progressivi. Per ogni lista sono ammessi fino a 8 candidati per il Consiglio di Istituto. Le liste possono contenere anche un solo candidato. ATTENZIONE: in caso di parità di voti per candidati di una medesima lista la proclamazione degli eletti avviene secondo l’ordine di presentazione nella lista (ovvero a parità di voti, nel caso in cui si dovesse proclamare un solo eletto in una determinata lista, tra il candidato n°1 ed il candidato n°2 di quella lista viene proclamato eletto il n°1).
  • Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna (O. M. 15 luglio 1991 n. 215, art. 30, comma 4)
  • Le liste devono essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati, i quali devono, inoltre, dichiarare che non fanno parte né intendono far parte di altre liste.
  • Le liste devono essere presentate (cioè firmate) da almeno 20 studenti (tra i quali non vi siano i candidati; vedi punto 3)
  • I presentatori di una lista (ovvero i firmatari) non possono presentare altre liste.
  • La commissione elettorale assegna a ciascuna lista un numero romano riflettente l’ordine di presentazione.
  • Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, fatta salva la facoltà di rinunciare alla nomina.
  • Le liste devono essere presentate personalmente da uno dei firmatari (uno dei 20 presentatori) alla segreteria della commissione elettorale (ufficio commissione elettorale presso la segreteria alunni) dalle ore 9.00 del 11/10/2018 fino alle 12.00 del 15/10/2018. Subito dopo le ore 12.00 vengono affisse all’albo le liste dei candidati e le eventuali comunicazioni di regolarizzazione della lista (nel caso di irregolarità riscontrate nella presentazione delle liste)
  •  
  • I presentatori entro il 18/10/2018 (ossia 3 giorni dall’invito) devono effettuare la regolarizzazione.
  • Le decisioni sulle regolarizzazioni sono rese pubbliche entro il 20/10/2018, con affissione all’albo. Le decisioni della commissione elettorale possono essere impugnate entro i successivi due giorni dalla data di affissione all’albo, con ricorso all’Ufficio Scolastico per la Lombardia ambito territoriale di Milano.
  • Le liste definitive dei candidati sono affisse all’albo il giorno 22/10/2018.

                                                                                                       La Commissione Elettorale

 Il Dirigente Scolastico

(Dott. Carmelo Catalano)

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2,  del d.L.gs n°39/93