I.T.C.S. "PRIMO LEVI" - BOLLATE (MI)
Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing - Chimica Materiali - Biotecnologie Sanitarie
Liceo Linguistico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico opzione Sportivo - Corsi IeFP
circ. n° 030 Bollate,10 ottobre 2018
Agli Studenti
Al personale ATA
Alla DSGA
Oggetto:
Istruzioni per la presentazione delle liste per le elezioni dei 4 (O. M. 15 luglio 1991 n. 215, art. 6, comma 3) rappresentanti degli studenti al Consiglio di Istituto.
- Si chiedono in Segreteria Alunni i moduli per la presentazione delle liste elettorali dalle ore 09.00 alle ore 11.00 dal 10 ottobre.
- Si formano le liste dei candidati: i candidati sono elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita. Essi sono contrassegnati da numeri arabici progressivi. Per ogni lista sono ammessi fino a 8 candidati per il Consiglio di Istituto. Le liste possono contenere anche un solo candidato. ATTENZIONE: in caso di parità di voti per candidati di una medesima lista la proclamazione degli eletti avviene secondo l’ordine di presentazione nella lista (ovvero a parità di voti, nel caso in cui si dovesse proclamare un solo eletto in una determinata lista, tra il candidato n°1 ed il candidato n°2 di quella lista viene proclamato eletto il n°1).
- Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna (O. M. 15 luglio 1991 n. 215, art. 30, comma 4)
- Le liste devono essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati, i quali devono, inoltre, dichiarare che non fanno parte né intendono far parte di altre liste.
- Le liste devono essere presentate (cioè firmate) da almeno 20 studenti (tra i quali non vi siano i candidati; vedi punto 3)
- I presentatori di una lista (ovvero i firmatari) non possono presentare altre liste.
- La commissione elettorale assegna a ciascuna lista un numero romano riflettente l’ordine di presentazione.
- Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, fatta salva la facoltà di rinunciare alla nomina.
- Le liste devono essere presentate personalmente da uno dei firmatari (uno dei 20 presentatori) alla segreteria della commissione elettorale (ufficio commissione elettorale presso la segreteria alunni) dalle ore 9.00 del 11/10/2018 fino alle 12.00 del 15/10/2018. Subito dopo le ore 12.00 vengono affisse all’albo le liste dei candidati e le eventuali comunicazioni di regolarizzazione della lista (nel caso di irregolarità riscontrate nella presentazione delle liste)
- I presentatori entro il 18/10/2018 (ossia 3 giorni dall’invito) devono effettuare la regolarizzazione.
- Le decisioni sulle regolarizzazioni sono rese pubbliche entro il 20/10/2018, con affissione all’albo. Le decisioni della commissione elettorale possono essere impugnate entro i successivi due giorni dalla data di affissione all’albo, con ricorso all’Ufficio Scolastico per la Lombardia ambito territoriale di Milano.
- Le liste definitive dei candidati sono affisse all’albo il giorno 22/10/2018.
La Commissione Elettorale
Il Dirigente Scolastico
(Dott. Carmelo Catalano)
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del d.L.gs n°39/93