Circolare n. 051                                                                                                                                  Bollate, 23/10/2018

Agli studenti del triennio

Oggetto: Proposta di volontariato in attività di doposcuola per i ragazzi della scuola media di primo grado.

Le Scuole secondarie di primo grado di Bollate “E. Montale” (in via Verdi), “Leonardo da Vinci” (in via Fratellanza) e “A. Gramsci” della frazione di Cascina del Sole anche quest’anno cercano studenti del nostro Istituto per un impegno di volontariato pomeridiano a favore dei loro alunni, per affiancarli e dare loro indicazioni per lo studio e lo svolgimento dei compiti.

L’attività si svolgerà il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.45 alle ore 16.15, presso la sedi scolastiche indicate a partire da metà novembre 2018  sino a fine aprile 2019, con le ovvie interruzioni previste dal calendario scolastico.

Ogni studente volontario, ricevuto parere favorevole dal suo coordinatore di classe, può scegliere uno o due pomeriggi a settimana.

Questo impegno di volontariato è regolato da un’apposita convenzione tra le scuole e sarà certificato ai fini del credito scolastico di fine anno.

Gli studenti interessati possono ricevere informazioni  dal prof. Izzo Tiziano e possono ritirare i moduli di adesione al bancone davanti alla Presidenza e riconsegnarli nella casella nominale, adiacente alla sala professori entro il 10 novembre

Prima dell’avvio dell’attività di volontariato si terrà un incontro specifico con i docenti referenti per questa iniziativa; in tale incontro verranno presentate le modalità precise di gestione dell’attività

Distinti saluti

Il Referente per il Volontariato