Circolare n. 129                                                                                                                                                                       Bollate, 22/01/2019

Alla  DSGA

Oggetto:  Celebrazione “Giorno della Memoria” – 27 gennaio 2019.

"Se comprendere è impossibile conoscere è necessario" (Primo Levi)

La Repubblica italiana con L. n. 211/10 riconosce il 27 gennaio, data di apertura dei

cancelli di Auschwitz, “Giorno della Memoria” al fine di ricordare lo sterminio del popolo

ebraico,  le leggi razziali,  la persecuzione,  la deportazione, la prigionia e la morte anche di

tutti coloro che erano “diversi” o si opponevano al progetto di sterminio.

In tale occasione, sabato 26 gennaio, verrà allestita una mostra fotografica sui campi di concentramento e sterminio di Fossoli, Auschwitz, Mauthausen e Gusen.

La mostra è frutto del lavoro degli studenti che hanno visitato questi terribili luoghi di tortura e morte.

Si invitano come sempre i docenti a condividere l’iniziativa con le proprie classi al fine di sensibilizzare gli studenti.

Si porgono cordiali saluti.

(Dott. Carmelo Catalano)  Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2,  del d.L.gs n°39/93