Circolare n. 194                                                                                                                           Bollate, 4 marzo 2019

Agli studenti e alle loro famiglie delle classi terze partecipanti allo stage nel Regno Unito

Ai docenti accompagnatori

Oggetto: : COMUNICAZIONI IMPORTANTI RELATIVE ALLO STAGE NEL REGNO UNITO (26 marzo – 4 aprile 2019)

In data 29 marzo 2019 potrebbe diventare effettiva l’uscita del Regno Unito dall’U.E. con possibili modifiche per le modalità di accesso.

L’agenzia organizzatrice, su indicazione dell’Ambasciata italiana, consiglia vivamente l’ingresso con passaporto o carta di identità elettronica, come da mail in allegato alla circolare.

Si invitano quindi le famiglie degli studenti interessati che non siano già in possesso di UNO dei due documenti, a recarsi presso gli uffici del Comune di residenza per richiedere il rilascio del documento. Gli studenti minorenni devono recarsi presso gli uffici accompagnati da un genitore e muniti di :

• Fototessera
  • Documento d’identità cartaceo
  • Codice fiscale

Si informano le famiglie che è possibile ritirare il documento elettronico dopo 6 giorni lavorativi dall’invio della richiesta.

Per evitare  problemi con gli uffici comunali preposti , si consiglia di stampare la circolare che riporta le date di partenza e arrivo e il link al sito dell’Ambasciata. https://amblondra.esteri.it/ambasciata_londra/it/informazioni_e_servizi/brexit/domande-frequenti

Si comunica inoltre che MARTEDI’ 19 MARZO 2019, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, si svolgerà la consueta riunione informativa c/o l’Aula Multimediale.

Per ragioni di sicurezza e visto l’alto numero di partecipanti, si chiede la presenza di un SOLO genitore per studente.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti

Le docenti responsabili:

Prof.ssa Manuela Ayna, Prof.ssa Carla Dell’Acqua, Prof.ssa Rossella Ferrajoli

Distinti Saluti

(Dott. Carmelo Catalano)

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2,  del d.L.gs n°39/93