Circolare n. 198                                                                                                                                                    Bollate, 5 marzo 2019

Ai genitori degli studenti delle classi III partecipanti allo stage UK

Ai Comuni di residenza degli studenti delle classi III partecipanti allo stage UK

Oggetto:Comunicazione inerente i documenti d’identità necessari per le partenze in Stage per il Regno Unito

Come segnalato sul sito dell’Ambasciata d’Italia (si veda stralcio dal sito riportato in calce), per i cittadini europei che dovranno rientrare dal Regno Unito nel Paese d’origine dopo il 30 marzo sarà necessario il passaporto o la carta d’identità elettronica.

Pertanto, in vista dell’imminente partenza per lo stage degli studenti frequentanti le classi terze del nostro Istituto – che partiranno prima del 29 marzo e rientreranno nella prima settimana di aprile 2019 - è necessario che i partecipanti non ancora in possesso di idoneo documento provvedano al più presto ad adeguarsi a quanto richiesto.

A tale scopo questo Istituto chiede ai Comuni di residenza degli studenti coinvolti, ma non ancora in possesso della carta d’identità elettronica, di voler provvedere ad evadere con cortese sollecitudine le richieste di appuntamento per l’emissione del nuovo documento d’identità, per far sì che lo stesso sia pronto e disponibile entro e non oltre il 20 marzo 2019.

Distinti Saluti

(Dott. Carmelo Catalano)

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2,  del d.L.gs n°39/93