Circolare n. 215                                                                                                                                                       Bollate, 18 marzo 2019

Agli studenti delle classi di francese delle classi 2^,3^,4^

Liceo Linguistico, AMF e RIM

Oggetto: Scambio Transalp

Si informano gli studenti delle classi di francese delle classi del Liceo linguistico, dell'Amministrazione Finanza e Marketing e delle Relazioni Internazionali per il Marketing che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione allo scambio Transalp.

Si ricorda che lo scambio Transalp - di cui il Levi è stato il pioniere in Lombardia - è patrocinato dall'USR Lombardia, dall'Ambasciata di Francia e dal MIUR, comporta il rilascio del diploma europeo Europass mobility e il riconoscimento di 40h settimanali di Alternanza scuola-lavoro.

Lo scambio Transalp (individuale e gratuito) prevede il soggiorno dello studente del Levi presso un liceo francese della zona di Lione nel mese di settembre per un periodo a scelta di 3/5 settimane durante le quali sarà ospite della famiglia dello studente corrispondente, che, a sua volta, frequenterà la nostra scuola nel mese di ottobre-novembre sempre per un periodo di 3/5 settimane, vivendo presso la famiglia del corrispondente italiano.

Per partecipare allo scambio Transalp è necessario poter ospitare il/la corrispondente, avere una buona media generale,  buon voto in Francese e in condotta nella pagella del Primo Quadrimestre.

Chi fosse interessato al progetto Transalp può rivolgersi alla Professoressa Cuoghi entro lunedì 12 aprile.

Distinti Saluti

(Dott. Carmelo Catalano)

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2,  del d.L.gs n°39/93