Circolare n. 234                                                                                                                                                      Bollate, 9 aprile 2019

Al Personale ATA

Ai rappresentanti degli  studenti

Ai Genitori

Oggetto:  15 aprile Giardino dei Giusti di Bollate

Il giorno 15 aprile alle ore 11,00 presso il Parco di Via Perlasca a Bollate verrà inaugurato il Giardino dei Giusti.

Esso vuole essere un simbolo dedicato alla memoria delle figure esemplari di resistenza morale.

Durante la cerimonia verranno scoperte le seguenti targhe dei Giusti:

Primo Levi – Testimone e superstite dello sterminio nazista

Clotilde Nardini – Nascose, durante la persecuzione razziale, due bambini ebrei

Nelson Mandela – Simbolo dell'anti-apartheid

Felicia Impastato – Una madre contro la mafia

Costantino Baratta – Il muratore pescatore che salvò 12 ragazzi dall’affondamento di un barcone.

I rappresentanti degli studenti di ogni classe saranno accompagnati da alcuni docenti e parteciperanno alla cerimonia.

Pertanto, scenderanno alle ore 10.00 nel corridoio a piano terra per l’appello.

Si allegano informazioni sulla cerimonia.

Distinti saluti.

Distinti saluti

Il Dirigente Scolastico

(Dott. Carmelo Catalano)