I.T.C.S. "PRIMO LEVI" - BOLLATE (MI)
Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing - Chimica Materiali - Biotecnologie Sanitarie
Liceo Linguistico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico opzione Sportivo - Corsi IeFP
Circolare n. 12
Bollate, 16 settembre 2019
Agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti IRC
p.c. Al personale ATA
Alla DSGA
Oggetto: Esonero Insegnamento Religione Cattolica
Gli studenti che hanno indicato al momento dell’iscrizione di NON AVVALERSI dell’Insegnamento della Religione Cattolica per l’anno scolastico 2019/20 devono scaricare il modulo ‘Allegato Scheda C’ dal sito della scuola, sezione Area Studenti > Modulistica utenti, compilarlo e restituirlo firmato dallo studente e da almeno un genitore/tutore alla Segreteria Studenti durante gli orari di apertura (martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9:00 alle ore 11:00).
Istruzioni per la compilazione:
- L’opzione “A – Attività didattiche e formative” implica la frequenza di una eventuale attività alternativa, che verrà valutata in pagella con un giudizio apposito.
- L’opzione “B – Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente” si svolgerà in biblioteca.
- L’opzione “C – Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente” non viene attivata nel nostro Istituto.
- L’opzione “D – Non frequenza della scuola nelle ore di Insegnamento della Religione Cattolica” si applicherà solo se l’ora di IRC sarà all’inizio o alla fine dell’orario giornaliero (in caso contrario, entrerà automaticamente in vigore l’opzione “B – Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente”).
L’opzione D sarà attuata non prima del termine di consegna della modulistica fino a comunicazioni della Presidenza (nell’attesa, tutti gli studenti dovranno essere presenti a scuola dalle ore 8.20 fino al termine delle lezioni e rimanere in classe durante le ore di IRC).
Il modulo andrà compilato e restituito in Segreteria Studenti inderogabilmente entro sabato 28 settembre. In mancanza, entrerà automaticamente in vigore l’opzione “B – Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente”.
Il dirigente scolastico
Elisabetta Boselli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93