Bollate, 19 settembre 2019

Oggetto:  Sciopero venerdì 27 settembre 2019

Si informa che il MIUR con note prot. n. 27956 del 12.09.2019, nota prot. n. 27984 del 13.09.2019 e nota prot. 28298 del 17.09.2019 ha reso noto la proclamazione degli scioperi nel comparto Istruzione e Ricerca per l’intera giornata del 27 settembre 2019 da parte delle seguenti sigle sindacali: - SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente: personale docente, dirigente ed Ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero con adesione della Confederazione LAS (Lavoro Ambiente Solidarietà); - USI - Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912: personale dipendente a tempo indeterminato, determinato e con rapporti e contratti atipici e precari, compresi ex LSU/LPU, docente, non docente del comparto scuola di ogni ordine e grado e dei servizi esternalizzati a terzi soggetti (anche gestiti da Enti locali e amministrazioni regionali, da loro aziende pubbliche o partecipate). Allo sciopero ha aderito:

- l’USI SURF (per i settori scuola e università);

- COBAS - Comitati di Base della Scuola: personale docente, educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero;

-FLC CGIL: personale del comparto istruzione e ricerca e dell’area della dirigenza, docenti universitari e personale della formazione professionale;

-Unicobas Scuola: per la scuola ed università (compresi gli insegnanti universitari), per tutto il personale docente ed Ata, di ruolo e non, in Italia e all’estero;

- USB

-Unione Sindacale di Base: per tutte le categorie pubbliche e private.

Per questo motivo NON si assicura il regolare svolgimento delle lezioni per tale giornata.

Si ringrazia per la collaborazione

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del d.L.gs n°39/93