Bollate, 25 settembre 2019

Ai genitori e agli studenti
dell'indirizzo Liceo Scientifico opz. Scienze Applicate

OGGETTO: Indirizzo Scienze applicate. Ampliamento offerta formativa area scientifica. Potenziamento attività di laboratorio

Gentilissimi,

al fine di valorizzare e potenziare la specificità laboratoriale del Liceo Scientifico Scienze Applicate, con particolare riferimento ai contenuti e alle metodologie della disciplina Scienze Naturali (Chimica, Biologia e Scienze della terra) da diversi anni il nostro Istituto promuove un progetto di potenziamento delle attività di laboratorio, volto a educare gli studenti all’attività sperimentale e al pensiero scientifico, sostenendoli in percorsi applicativi con livelli crescenti di autonomia organizzativa e progettuale, garantendo un’esperienza significativa soprattutto nell’area chimica, in un regime di sicurezza e di efficacia didattica.

L’Istituto garantisce tali attività attingendo spazi e risorse di materiali ed attrezzature presenti nella scuola, oltre alle competenze dei docenti di Scienze Naturali, con la copresenza di un secondo docente esperto che permette la realizzazione di esperienze di più elevata complessità e valore scientifico.

Per questo si rende necessario che gli studenti contribuiscano con una quota complessiva annuale di euro 20,00 ciascuno, da versare sul conto corrente postale della scuola:
c/c n° 13440201   -   IBAN IT75B0760101600000013440201
Causale: classe, cognome, nome, “Potenziamento lab Liceo SA”

L’attestazione è da restituire al docente di Scienze Naturali della classe entro il 12 ottobre p.v..

Ricordiamo che per ogni classe il progetto può essere realizzato solo con l’adesione della totalità degli studenti e ci auguriamo quindi di poter contare sulla collaborazione di tutti per mantenere nel tempo tale attività curricolare integrativa caratterizzante e di qualità.

Vi ringraziamo fin d’ora per la collaborazione, segno di sintonia nell’orientamento formativo dei nostri ragazzi.

Cordiali saluti,

Prof.ssa Morena Buga