Circolare n. 43

Ai docenti delle classi  del triennio  LSA, LL, AFM
p.c.   Al personale ATA

Oggetto: Progetto Transalp. Inserimento in Istituto dei corrispondenti francesi

Si informano i Docenti delle classi del triennio che - a partire dal 12 ottobre p.v. - per circa 4 settimane saranno presenti in Istituto gli allievi francesi corrispondenti dei nostri studenti partecipanti al progetto Transalp.

Gli studenti frequenteranno le lezioni per un mese nelle diverse discipline, secondo quanto previsto dal piano individualizzato che sarà predisposto per ciascuno di loro e portato a conoscenza dei coordinatori delle classi interessate.

Una volta stabilito l'orario dei corsi, gli alunni Francesi (3 in tutto) frequenteranno, per le ore di indirizzo, le classi più idonee al loro corso di studio (liceo scientifico, liceo linguistico, amministrativo); per le restanti ore rimarranno nelle classi dei corrispondenti italiani.

I rispettivi Consigli di classe dovranno - al termine del periodo di studio - esprimere un parere in merito al comportamento, ai livelli di apprendimento e al miglioramento delle conoscenze linguistiche evidenziate dagli studenti medesimi.

Per ogni ulteriore informazione e/o delucidazione, i Colleghi possono rivolgersi alla prof.ssa Cuoghi.

Si confida nella consueta disponibilità e ospitalità nei confronti degli studenti sopra menzionati.

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93