Bollate, 5 novembre 2019

Agli studenti delle Classi Terze-Quarte-Quinte

p.c. A tutti i docenti

Oggetto: Presentazioni attività di Volontariato

Lunedì 11 Novembre 2019 dalle ore 12.30 alle 13.20 in aula multimediale saranno presentate le attività di Volontariato nelle RSA (Residenze sanitarie assistenziali) di Bollate. Gli operatori del­l’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) presenteranno le attività di formazione e volonta­riato con anziani nelle due case di accoglienza a Bollate.

Giovedì 14 Novembre dalle 10.30 alle 11.20 avverrà invece la presentazione del volontariato presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Salvini di Garbagnate. Saranno presenti gli operatori di “Cuore e Parole” e di “Davide il Drago”.

Gli alunni seriamente interessati a queste proposte dovranno preventivamente iscriversi agli incontri entro le ore 14:30 di venerdì 8 nov. sul foglio che troveranno sul bancone bianco davanti alla presidenza. Non sono ammessi gruppi di classi intere.

Si informa che lo Sportello Volontariato è aperto a cadenza quindicinale il giovedì dalle ore 10.15 alle 11.20 presso la Biblioteca dell’Istituto.

Allo Sportello sono presenti il docente referente per il volontariato a scuola ed operatori di enti ed associazioni del territorio, dai quali è possibile avere informazioni su opportunità di volontariato e di cittadinanza attiva nella zona. Per i colloqui, che dovranno essere di breve durata, sarà rilasciato un giustificativo da presentare al docente al rientro a lezione.

Per informazioni rivolgersi al Prof. Tiziano Izzo referente per il Volontariato.

ai sensi dell’art. 3, c. 2, del d.Lgs. n. 39/93