Bollate, 22 novembre 2019

Agli studenti e alle loro famiglie

p.c. Al personale ATA

Oggetto:  Progetto “Generazioni connesse”

Da quest’anno il nostro Istituto aderisce al Progetto “Generazioni Connesse”, che è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.

Internet e le tecnologie digitali fanno parte ormai della vita quotidiana, degli studenti e delle studentesse: uno scenario che richiede di dotarsi di strumenti per promuovere un uso positivo, ma anche per prevenire, riconoscere, rispondere e gestire eventuali situazioni problematiche.

Il progetto è finalizzato alla realizzazione di una e-Policy di Istituto e alla formazione dei docenti, degli studenti e delle famiglie.

I docenti che intendano far parte del gruppo di lavoro iniziale sulla e-Policy vedranno riconosciuto il loro lavoro con un attestato di frequenza ai fini dell’aggiornamento professionale: coloro che fossero interessati sono pregati di segnalare la propria candidatura in Vicepresidenza entro giovedi 28 novembre p.v..

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93