Bollate, 30 novembre 2019

delle classi Terze-Quarte-Quinte

Oggetto:     Doposcuola per i ragazzi delle scuole secondarie di I grado. Proposta di volontariato

Le Scuole secondarie di I grado di Bollate anche quest’anno cercano studenti del nostro Istituto disponibili ad un impegno di volontariato pomeridiano a favore degli alunni delle loro scuole per affiancarli nello svolgimento dei compiti e nello studio.

Di seguito i giorni, le fasce orarie  e la sede dell’impegno.

giorno

giovedì

14.45-16.30

G. Leopardi- Cassina Nuova

L’attività di si svolgerà presso la sedi scolastiche indicate a partire da Dicembre 2019 sino a fine Aprile 2020, con le ovvie interruzioni previste dal calendario scolastico.

Questo impegno di volontariato è regolato da un’apposita convenzione tra le scuole e sarà certificato ai fini del credito scolastico di fine anno.

Gli studenti interessati possono ricevere ulteriori informazioni dal Prof. Izzo e iscriversi sul foglio posto sul bancone davanti alla presidenza.

Prima dell’avvio dell’attività di volontariato si terrà un incontro specifico nel pomeriggio con i docenti referenti per questa iniziativa: in tale incontro verranno presentate le modalità precise di gestione dell’attività.

Si ringraziano fin d'ora tutti gli studenti che aderiranno a questa iniziativa.

ai sensi dell’art. 3, c. 2, del d.Lgs. n. 39/93