I.T.C.S. "PRIMO LEVI" - BOLLATE (MI)
Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing - Chimica Materiali - Biotecnologie Sanitarie
Liceo Linguistico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico opzione Sportivo - Corsi IeFP
Circ. n. 201
Bollate, 22 febbraio 2020
A docenti e studenti classi Quinte
A docenti e classi in tabella
p.c. Al personale ATA
Alla DSGA
Oggetto: 17-24 marzo 2020: prove nazionali INVALSI classi 5^. Disposizioni organizzative
Nel periodo 17-24 marzo p.v. è prevista la somministrazione delle prove INVALSI di Italiano, di Matematica e di Inglese (reading + listening) in tutte le classi Quinte dell’Istituto, che sono obbligatorie per l’ammissione all’Esame di Stato.
Le prove si svolgeranno secondo il calendario che seguirà a breve: si fa notare che, per permettere l’espletamento delle prove a tutte le classi Quinte, il martedì e il sabato si rende necessario somministrarle anche oltre l’orario scolastico.
Si trasmettono inoltre le seguenti indicazioni:
- terminata la prova, ciascuno studente rientra nella propria aula (nel caso questa fosse occupata, si recherà in auletta);
- nel caso la prova si svolga in orario che va oltre quello delle lezioni previste per la classe, gli studenti sono autorizzati ad uscire a conclusione della propria prova;
- in caso di assenza, la prova sarà recuperata secondo modalità che verranno comunicate in RE: per evidenti motivi organizzati, gli studenti sono invitati a limitare le assenze solo a gravi ed eccezionali motivi.
Si allegano:
- variazioni di assegnazione degli spazi per le classi per le quali, nel medesimo periodo 17-24 marzo, sono previste lezioni nei laboratori Info1-Info2-Info3.
- istruzioni di somministrazione.
I docenti in orario che non sono impegnati nella somministrazione delle prove rimangono a disposizione per sostituzioni.
Si ringraziano tutti per la fattiva collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Elisabetta Boselli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93