Circ. n. 209

Prime-Seconde-Terze-Quarte (sede)
   e alle loro famiglie
Ai loro Docenti

Oggetto: Classi I-II-III-IV. Indicazioni su attività di didattica online (e-learning)

Il DPCM del 04.03.2020 ha decretato la sospensione delle lezioni fino al 15 marzo p.v..

Oltre alle indicazioni già fornite con la precedente circolare interna n. 206, nella necessità di favorire il diritto all'istruzione di tutti gli studenti, si vuole estendere anche alle classi Prime-Seconde-Terze-Quarte la possibilità di accedere all'ambiente e-learning GSuite, che diversi docenti stanno sperimentando già in questi giorni con le Classi Quinte.

Per questo è necessario acquisire dai genitori degli studenti minorenni le corrispondenti liberatorie: il documento può essere scaricato dalla sezione Risorse > Ambiente e-learning (accesso dalla home page del sito scolastico), deve essere firmato dai genitori/tutori e inviato al coordinatore di classe all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (*). Alla ripresa delle lezioni, consegneranno la copia cartacea.

Si ringraziano  fin d’ora tutti per l'importante collaborazione in questo momento di emergenza.

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93

(*) sostituire a nome e cognome quelli del coordinatore della propria classe, elenco in allegato

(agg. del 07.03.20) N.B. Per poter operare con tutti gli strumenti messi a disposizione da GStuite, è necessario autorizzare tutte e tre le voci previste. Grazie