I.T.C.S. "PRIMO LEVI" - BOLLATE (MI)
Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing - Chimica Materiali - Biotecnologie Sanitarie
Liceo Linguistico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico opzione Sportivo - Corsi IeFP
Circ. n. 251
Bollate, 21 maggio 2020
A tutti i docenti
A tutte le classi
Oggetto: Insieme per capire. Incontro con l'ex magistrato Gherardo Colombo
Nell’ambito del ciclo “Insieme per capire” Esselunga e Fondazione Corriere della Sera danno modo agli studenti e ai docenti di partecipare ad un interessante evento in una stanza virtuale.
Parlerà GHERARDO COLOMBO, ex magistrato che ha contribuito ad alcune inchieste celebri, dalla Loggia P2 a Mani pulite, dal delitto Ambrosoli al processo IMI-SIR e che è ora impegnato nella commissione d’inchiesta sui focolai di coronavirus al Pio Albergo Trivulzio. Dal 2007 ha lasciato la magistratura e da allora si dedica alla riflessione pubblica sulla giustizia con i ragazzi delle scuole.
Insieme a Colombo, per introdurre e moderare gli interventi dei ragazzi, ci sarà Luigi Ferrarella, inviato del Corriere della Sera per il quale scrive di cronaca giudiziaria.
L’incontro avrà luogo GIOVEDÌ 28 MAGGIO, inizia ALLE ORE 10 e ha una durata di circa un’ora e mezza, parte della quale sarà dedicata alle domande dei ragazzi, che potranno farci pervenire via chat eventuali dubbi e richieste di approfondimento.
La partecipazione è assolutamente gratuita, i docenti che fossero interessati dovranno comunicarlo al più presto, insieme all'indicazione del numero dei ragazzi che assisteranno alla lezione, scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando la segreteria organizzativa allo 02.6282.8027. La prenotazione avrà validità solo dopo aver ricevuto la conferma. Nei giorni precedenti all'incontro verrà inviato il link da inoltrare agli studenti per assistere alla diretta.
Il Dirigente Scolastico
Elisabetta Boselli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93