Bollate, 11 settembre 2020

A tutti gli studenti
   e alle loro famiglie
p.c. A tutti i docenti

Oggetto: Misure preventive anti-rischio COVID. Tutela della salute degli studenti/esse. Informazioni su soggetti allergici e soggetti in condizione di fragilità

VISTO il Piano Scuola MIUR 20/21, Linee guida per settembre, DM 39 del 26.06.2020

VISTO il Documento Tecnico su Ipotesi di Rimodulazione delle Misure Contenitive nel Settore Scolastico

si invitano le famiglie a segnalare particolari condizioni di rischio dei propri figli quali:
- allergie ai prodotti detergenti indicati per la pulizia e la disinfezione degli ambienti (sostanze a base alcolica o diluizioni di ipoclorito di sodio);
- particolari situazioni di disagio psichico legate all’Emergenza Covid-19 e al conseguente isolamento sociale;
- qualsiasi altra situazione di fragilità da tutelare;
tramite l’invio, in forma riservata al Dirigente scolastico all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., della relativa documentazione sanitaria. Si prega di specificare in oggetto: Segnalazione studente/essa fragile.

Per gli alunni con disabilità certificata o alunni con Bisogni Educativi Speciali che nelle nuove condizioni previste Piano Scuola MIUR 20/21, Linee guida per settembre (DM 39 del 26.06.2020) abbiano bisogno di assistenza alla persona, di per sé non prevista dalle condizioni certificate o rilevate negli scorsi anni, si prega di contattare direttamente in forma riservata la referente per gli alunni BES, prof.ssa Paola Marcolini.

È intenzione della scuola monitorare tutte le situazioni di fragilità, sia fisiche che psicologiche, intraprendendo azioni finalizzate a una serena ripresa delle attività scolastiche, con particolare riguardo al contrasto delle ansie per la salute e delle paure generate dal contesto emergenziale.

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93