Bollate, 16 settembre 2020

Ai tutti i docenti
Al personale della Segreteria Didattica
p.c.  Alla DSGA

Oggetto: Nuove funzionalità del Registro Elettronico per Giustificazioni e Autorizzazioni

Tra le misure da adottare per garantire la sicurezza, si rende anche necessario ridurre il più possibile il passaggio di carta. In questa ottica, dal presente anno scolastico le giustificazioni (di assenze e ritardi) e le richieste di autorizzazione per ingressi/uscite fuori orario saranno gestite esclusivamente in modalità telematica, attraverso le funzionalità disponibili sul Registro Elettronico.

Per l'utilizzo di queste funzioni, tutti i genitori/tutori e gli studenti maggiorenni dovranno dotarsi del PIN.

Questo si ottiene con la seguente procedura:

1. Collegatevi alla pagina di Login del registro della scuola (indirizzo https://family.axioscloud.it/Secret/REStart.aspx?Customer_ID=80155410154)
  2. Inserite il vostro codice utente oppure il vostro indirizzo di posta elettronica (quello depositato in Segreteria)
  3. Cliccate su “Password dimenticata”: riceverete sulla vostra casella la nuova pw di accesso al registro elettronico ed il PIN.

Si invitano i genitori/tutori a conservare con cura il proprio PIN, per evitare abusi.

Le istruzioni per giustificare/autorizzare sono consultabili al seguente link: istruzioni per giustificazioni

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93