Bollate, 3 ottobre 2020

A tutti gli studenti
     e alle loro famiglie
A tutto il personale docente
A tutto il personale non docente

Oggetto:  Assenze degli studenti e del personale della scuola – Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Vista la Circolare del Ministero della Salute n. 30847 del 24.09.2020 e le indicazioni fornite da Regione Lombardia in merito alla gestione dei casi Covid nell'ambito delle attività scolastiche, si fa presente quanto segue in merito alle assenze degli studenti e del personale della scuola.

ASSENZE STUDENTI
Fermo restando la necessità di giustificare le assenze a mezzo registro elettronico (vedi circ. n. 25 del 16.09.2020), le famiglie degli studenti assenti (o gli studenti stessi se maggiorenni) dovranno compilare entro le ore 10:00 dello stesso giorno la "Rilevazione giornaliera assenze studenti", provvedendo all'invio della modulistica richiesta.

ASSENZE PERSONALE SCOLASTICO
Fermo restando le modalità di comunicazione assenze del personale docente e ATA, il personale assente dovrà compilare entro le ore 10,00 dello stesso giorno la “Rilevazione giornaliera assenze personale, provvedendo all'invio della modulistica richiesta.

Si ringraziano tutti per la collaborazione.

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93