I.T.C.S. "PRIMO LEVI" - BOLLATE (MI)
Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing - Chimica Materiali - Biotecnologie Sanitarie
Liceo Linguistico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico opzione Sportivo - Corsi IeFP
Circolare n. 85
Bollate, 22 ottobre 2020
Ai docenti
Al personale ATA
Alla DSGA
Agli studenti
Ai genitori
Oggetto: Ordinanza n. 623 di Regione Lombardia
In data 21 ottobre 2020 è stata pubblicata l'Ordinanza Regionale di cui all'oggetto, che si allega. L'art. 5 lett. c recita:
“Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare lo svolgimento delle lezioni mediante la didattica a distanza delle lezioni, per l’intero gruppo classe, qualora siano già nelle condizioni di effettuarla e fatti salvi eventuali bisogni educativi speciali. Agli altri istituti è raccomandato di realizzare le condizioni tecnico-organizzative nel più breve tempo possibile, per lo svolgimento della didattica a distanza.
[omissis]
Le attività di laboratorio possono continuare ad essere svolte in presenza.”
Le suddette disposizioni è per ora previsto che abbiano effetto da lunedì 26 ottobre p.v.
In attesa di indicazioni più specifiche sia relative alla modalità di lavoro che i docenti dovranno adottare, sia per quanto riguarda l’organizzazione delle attività di laboratorio e la salvaguardia dei bisogni educativi speciali, si conferma che orari e modalità didattiche rimangono per ora invariati.
Si invitano tutte le componenti della comunità scolastica a consultare il sito anche nella fine settimana per tutti gli aggiornamenti.
Il Dirigente scolastico
Elisabetta Boselli
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del d.L.gs n°39/93