Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

I.T.C.S. "PRIMO LEVI" - BOLLATE (MI)
Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing - Chimica Materiali - Biotecnologie Sanitarie
Liceo Linguistico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico opzione Sportivo - Corsi IeFP

 Circ. n. 100

Bollate, 6 novembre 2020

Agli studenti
   e alle loro famiglie
Ai Docenti
 

Oggetto: DDI. Indicazioni organizzative per le videolezioni

Nell'ultimo periodo durante le videolezioni si sono verificati comportamenti gravemente scorretti da parte di alcuni studenti:

  • collegamento in grave ritardo alle singole lezioni o assenza solo in alcune lezioni della giornata;
  • estromissione dei docenti dalle stanze Meet;
  • rifiuto a disconnettersi al termine della lezione.

Questi comportamenti saranno severamente sanzionati, in quanto compromettono il regolare svolgimento delle lezioni

Con l'occasione si ricordano anche le norme di comportamento generali che gli studenti sono tenuti ad osservare:

  • alla videolezioni ci si presenta con abbigliamento consono;
  • quando ci si collega, occorre avere preparato libri, quaderni e lavori svolti per la materia interessata;
  • all’appello da parte del docente occorre mostrarsi in viso, attivando la videocamera; sarà poi a discrezione del docente chiedere di attivare/spegnere la videocamera;
  • lo studente che non attiverà la videocamera o il microfono, su richiesta del docente, sarà ritenuto assente con segnalazione su RE;
  • durante le lezioni valgono le regole di comportamento che si adottano alle lezioni in presenza; in particolare, non sono consentite registrazioni non autorizzate;
  • deve essere rispettato l'orario della lezione: quindi non è consentito collegarsi o abbandonare il collegamento senza adeguata giustificazione sul RE o autorizzazione del docente;
  • alla fine della lezione gli studenti sono tenuti a disconnettersi, è severamente vietato utilizzare il collegamento per intrattenersi o giocare con i compagni.

Si ringraziano tutti per la fattiva collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Elisabetta Boselli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93