Bollate, 1 marzo 2021

Agli studenti delle Classi Quarte e Quinte
p.c. Ai loro docenti

Oggetto: Orientamento in uscita – Facoltà di Medicina –  5 marzo 2021

Si comunica che venerdì 5 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, tramite piattaforma MEET https://meet.google.com/qoz-wtkp-sqv si terrà l’incontro “Il Test di Ingresso a Medicina: Consigli fondamentali per superarlo con successo”, gestito da alcuni studenti della Facoltà di Medicina.

L’incontro è rivolto a studenti che prevedono di iscriversi ad un corso di Laurea di area sanitaria che richiede il superamento del test di ingresso: non solo Medicina, ma anche Odontoiatria, Veterinaria e altre lauree triennali (fisioterapia, infermieristica, ostetricia, ecc.).

Durante l’incontro sarà possibile interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza di studio; saranno fornite informazioni sulle varie facoltà di Medicina delle università lombarde e sulle date e le modalità del test d’ammissione. Sarà inoltre effettuata una breve simulazione del test di ingresso.

Si invitano gli studenti interessati a partecipare all’incontro a segnalare il proprio nominativo tramite mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro mercoledì 3 marzo 2021.

Elisabetta Boselli
ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs. n. 39/93