Bollate, 3 marzo 2021

A tutti gli studenti della sede di via Varalli
    e alle loro famiglie

A tutti i Docenti
p.c. Al DSGA e al personale A.T.A.

Oggetto:  Nuove modalità di accesso a Meet per le lezioni in remoto

Gli ultimi aggiornamenti della piattaforma Google Suite (ora Google WorkSpace) rendono necessario cambiare le modalità di accesso per le lezioni DAD tramite l'App Meet, abbandonando i nostri consueti codici da inserire direttamente (es. dad-1als).

Sentito il Team Digitale, si propone che tutte le lezioni vengano pianificate tramite Classroom: il docente attiva il link, aggiunge come docenti del corso gli eventuali colleghi (compresenza, ecc...) e iscrive tutti gli studenti della classe.

Si tratta di una modalità che permette di risolvere diversi problemi che si sono verificati in questi mesi e di gestire al meglio le novità in cantiere da parte di Google. I docenti comunicheranno alle classi le nuove modalità di accesso alle lezioni in DAD, e queste saranno le uniche da utilizzarsi a partire da lunedì 15 c.m.

Si allega un breve tutorial predisposto dal Team Digitale.

Si ringraziano tutti per la collaborazione.

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del d.L.gs n°39/93