Circolare n. 208

Bollate, 10 marzo 2021

A tutti i docenti
   della sezione carceraria

Oggetto: Ripresa delle attività in presenza presso la sezione carceraria

In seguito alla riunione odierna tra la Direzione della II Casa di Reclusione - Milano e i referenti delle scuole attive nella struttura, si è preso atto dell'avvio della campagna vaccinale anti Covid-19 che sta interessando tutti gli insegnanti e che è già pienamente avviata per quelli dell'ITCS Primo Levi.

Pertanto è stata disposta già da domani 11 marzo 2021 la ripresa delle lezioni in presenza, come auspicato dalla Direzione carceraria, per le classi del nostro Istituto, in considerazione di quanto previsto dall'Ordinanza Regionale n. 714/2021 che fa salva tale possibilità per realizzare "l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali", come richiamato espressamente dal Dott. Leggieri.

In accordo con la Direzione, tale attività si intende da domani organizzata in modalità mista:

• in presenza con i docenti che daranno la propria disponibilità;
  • in modalità di Didattica Digitale Integrata per gli altri docenti; nel caso per motivi organizzativi sia necessario svolgere anche attività asincrone, si ricorda che i docenti dovranno fornire indicazioni di lavoro e predisporre materiale (cartaceo-audio-video, anche con possibilità di prepararlo presso la sede di via Varalli), in modo coerente con l'orario di lezione*, assegnando lavori personali agli studenti e provvedendo alla loro correzione/valutazione; i materiali sono da consegnare/ritirare presso la sede di via Varalli, che è aperta ogni giorno dalle ore 8:00 alle ore 17:00 (sabato ore 14:00).

A riguardo, si richiede cortesemente a tutti i docenti la compilazione del seguente modulo entro le ore 18:00 di oggi: modulo attività docenti sede carceraria (accesso al modulo con account @primolevibollate.it).

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del d.L.gs n°39/93