Bollate, 13 marzo 2021

A tutti gli studenti della sede di via Varalli
    e alle loro famiglie

A tutti i Docenti
Al DSGA e al personale A.T.A.

Oggetto:  Ordinanza del Ministero della salute del 26.03.2021. Proseguimento lezioni in modalità DAD fino al 31 marzo e festività pasquali

In ottemperanza alle misure di prevenzione previste dall'Ordinanza del Ministero della salute del 12.03.2021 e che l'Ordinanza del 26.03.2021 proroga fino al 6 aprile, si dispone che tutte le classi della sede di via Varalli proseguano le lezioni in modalità DAD fino al 31 marzo, vista la sospensione delle attività didattiche per le festività pasquali che interessa il periodo 1-6 aprile.

Resta in capo ai Consigli di classe la programmazione delle attività asincrone nella misura definita dal vigente Regolamento dell'Istituto per la DDI.

In applicazione di quanto previsto dal DPCM del 02.03.2021 e della nota MI n. 662 del 12.03.2021, i docenti effettuano le lezioni da remoto - fatte salve le attività programmate dai Consigli di classe per gli studenti con bisogni educativi speciali - secondo il rispettivo orario, garantendo in ogni caso l’immediata reperibilità per esigenze di servizio.

La sede dell’istituto sarà aperta per le attività amministrative e per permettere ai docenti con difficoltà tecniche o di connessione la possibilità di garantire la prestazione lavorativa, nonché per permettere le attività laboratoriali dimostrative realizzate dai docenti.

Negli stessi giorni proseguono invece, in accordo con la Direzione della II Casa di Reclusione - Milano, le lezioni in modalità mista come da disponibilità espressa dai docenti in servizio presso la sede carceraria.

Con l'occasione, auguro a tutti gli studenti e alle loro famiglie, nonché a tutto il personale di trascorrere serenamente le festività pasquali.

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del d.L.gs n°39/93