Bollate, 7 ottobre 2021

Agli studenti e alle loro famiglie
p.c. Ai docenti

Oggetto:   Sportello di Ascolto psicologico e Sportello di Counselling

Anche per l'anno scolastico in corso sono stati attivati i servizi di Sportello di Ascolto psicologico e Sportello di Counseling

Sportello di Ascolto Psicologico - dott.ssa Ileana Colleoni:

Lo Sportello di Ascolto è dedicato a studenti, insegnanti e genitori. È uno spazio di accoglienza, ascolto, riflessione ed elaborazione di vissuti ed emozioni, in cui rintracciare le proprie risorse resilienti,

Il servizio è attivo tutti i giovedì dalle ore 9:00 alle 14:00 presso l’aula “Sportello psicologico“ al piano terra di fronte al centralino. Per accedere, è necessario fissare un appuntamento tramite mail scrivendo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sportello di Counseling - prof.ssa Alessandra Maggio

Lo Sportello di Counseling è rivolto agli studenti, per:

• favorire il successo formativo e promuovere la motivazione allo studio;
  • aiutare a gestire eventuali criticità nel percorso scolastico sia a livello di apprendimento/rendimento, che a livello personale/relazionale
  • fornire un supporto metodologico allo studio;
  • proporre e progettare percorsi di riorientamento quando necessario.

Per accedere al servizio, che si svolge nello spazio dedicato al Piano terra - Ufficio COUNSELING BES DSA, è necessario fissare un appuntamento tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica inoltre che la prof.ssa Maggio è Referente per il Bullismo e Cyberbullismo per l'a.s. 2021-22

ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93