Bollate, 19 ottobre 2021

Agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti IRC
p.c. Al personale ATA

Oggetto:   Studenti che non si avvalgono dell'Insegnamento Religione Cattolica

La presenta circolare è rivolta solo agli studenti che, al momento dell’iscrizione, hanno scelto di NON AVVALERSI dell’Insegnamento della Religione Cattolica per l’anno scolastico 2021/22 e che devono compilare entro venerdì 22 ottobre il modulo ‘Allegato Scheda C’ al seguente link: MODULO (accessibile SOLO utilizzando l'account @primolevibollate.it di cui gli studenti sono dotati).

Istruzioni per la compilazione:

1. L’opzione “A Attività didattiche e formative” implica la frequenza di una eventuale attività alternativa, che verrà valutata in pagella con un giudizio apposito, solo qualora essa sia attivata.
  2. L’opzione “B – Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente”, che - data l'indisponibilità di spazi dedicati, a causa delle limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria - è realizzabile rimanendo in aula;
  3. L’opzione “C – Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente” non viene attivata nel nostro Istituto.
  4. L’opzione “D – Non frequenza della scuola nelle ore di Insegnamento della Religione Cattolica” si applicherà solo se l’ora di IRC sarà all’inizio o al termine dell’orario giornaliero definitivo (in caso contrario, entrerà automaticamente in vigore l’opzione “B – Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente”).

L’opzione D sarà attuata solo a partire da lunedì 25 ottobre, e sempre che il modulo debitamente compilato sia stato trasmesso entro i termini.
L'ingresso posticipato o l'uscita anticipata saranno possibili solo dopo autorizzazione formale mediante registro elettronico da parte dei genitori degli studenti minorenni (con PIN) o da parte degli studenti maggiorenni.

Si ringraziano tutti per la collaborazione.

Elisabetta Boselli
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93